________________________________________________________________

CESAR PERIS ESCRICH

percussioni

italian cv

Dopo si studi a Saragozza, Madrid e Amsterdam, è diventato membro della JONDE, dell´Orchestra Sinfonica di Galizia (OSG) e della Royale Philarmonique di Galizia (RFG).

Attualmente, è direttore del dipartimento di percussioni del Conservatorio Superiore di Musica di Aragona (CSMA), dell´ensemble musltidisciplinare Nuevo Contemporaneo, e solista di percussioni dei gruppi Plural Ensemble de Madrid e Enigma-OCAZ de Zaragoza.

Ha collaborato con la Philarmonique d´Israel, diretta da Zubin metha, con l´OBC di Barcellona, l´Orchestra del Palau delle Arti Valencia, e le sinfoniche di Cadaqués, Granada, Paesi baschi, Principato delle asturie e cono altri gruppi dedicati alla musica comtemporanea como il Plural Ensemble di Madrid, l´Enigma-Ocaz di saragozza, l´Ensemble cadaqués, LÓENM di Salisburgo e l´Espace SINKRO.

Ha registrato con loro per le etichette Col-legno (Monaco), Verso, Audivos valois, Tritó, Bmg Ariola, Autor, RDC. Attualmente è membro solista del Plural Ensemble.

Ha inciso alcuni dischi “Punto a capo” di percussioni contemporaneee con musiche di Bartok, Varèse, Reich etc. e, nel 2008 , presso NTC-limited, “Periferie sonore”, musica elettroacustica ibero-americana. Nel 2005, ha ottenuto il Premio Ripercussioni per il suo lavoro di diffusione e di produzione della musica contemporanea per percussioni.

L´artista ha suonato con diversi gruppi in sale e durante i festivale di Argentina, Brasile, Messico, Republica Domenicana, Stati-Uniti, Russia, Vietnam, taiwan, Corea, malesia, Tailandia, Brunei, e in Europa, in Italia, in francia, nei Paesi Bassi, in Germania, in Austria, in Polonia, in Svizzera, in Portogallo, in Andorra e in Spagna.

Master di indagine musicale presso la Valenciana International University SL.

www.cesarperis.com

www.nuevocontemporaneo.com

bio.html